Ceccotti Collezioni
Ceccotti Collezioni inaugura un nuovo flagship store a Torino insieme al partner commerciale Pavia & Pavia International Design.
Tra due realtà imprenditoriali che affrontano la loro attività con la stessa passione, l’empatia è stata naturale. Inaugurato a Torino nel 2022, con la presentazione della riedizione della poltroncina Stellage52 di Gabetti & Isola e Raineri progettata nel 1952 per gli interni della Borsa di Torino, il flagship torinese di Ceccotti Collezioni nasce dall’incontro tra Pavia & Pavia International Design e un’azienda riconosciuta in tutto il mondo per la sua capacità di creare prodotti d’autore, unici per originalità formale e complessità della realizzazione.
Il nuovo punto vendita torinese si trova in via dei Mille 4/E, in una posizione molto centrale a due passi da piazza San Carlo e dall’iconica Mole Antonelliana. Ceccotti Collezioni non poteva scegliere luogo migliore per la presentazione delle proprie collezioni d’autore, caratterizzate da un mix perfetto tra design contemporaneo e raffinata artigianalità̀.
L’allestimento – gestito dal partner Pavia & Pavia International Design – presenta i classici progetti di arredo Ceccotti Collezioni tra i quali il DC Occasional Table e la libreria interamente in ottone Golden Cage di Vincenzo De Cotiis, il D.G. light sofà di Giuseppe Casarosa e il tappeto Chevron progettato da Draw Studio. Al cuore dell’esposizione la poltroncina “Stellage 52”.