Chi siamo

La storia della Pavia & Pavia International Design è legata alla produzione artigianale del mobile di lusso da più di tre generazioni. Nel 1987 i fratelli Vincenzo, Elisabetta e Fabrizio decidono di creare una nuova realtà e fondare la Pavia & Pavia International Design, con l’obbiettivo di affiancare alla solida esperienza della produzione e del disegno del singolo arredo, anche uno showroom e uno studio di progettazione guidato dall’architetto Vincenzo Pavia. L’unione delle due anime permette oggi all’azienda di affiancare il cliente dalla fase di progettazione a quella di allestimento, garantendo un servizio “chiavi in mano” di altissimo livello.

La realizzazione di progetti “su misura” è una caratteristica intrinseca della produzione Pavia & Pavia International Design, in cui la cultura artigianale, la conoscenza profonda dei materiali, il dialogo costante e proficuo con il cliente, contribuiscono alla realizzazione di prodotti unici sia sotto il profilo estetico che sotto quello tecnico.

L’esperienza maturata in più di 30 anni di attività ha permesso alla Pavia & Pavia International Design di creare un team di professionalità eccellenti, con architetti, designer, artigiani e falegnami che insieme collaborano alla realizzazione del progetto.

Negli ultimi anni l’azienda ha varcato i confini europei raggiungendo importanti città come Tel Aviv, New York, Nassau. Lo stile Pavia & Pavia rappresenta oggi una delle eccellenze del design italiano riconosciuto dai più come brand di altissima qualità.

Torino

 

In una delle piazze più eleganti della città, nel salotto della Torino Ottocentesca, le vetrine di Pavia & Pavia International Design illuminano da più di trent’anni uno scorcio suggestivo del centro storico del capoluogo piemontese. All’interno oltre 400mq di allestimento distribuiti su tre livelli offrono al cliente una selezione di prestigiosi arredi.

Grazie alle ormai consolidate collaborazioni con le aziende più esclusive del settore dell’arredamento, dell’illuminazione e dei complementi di arredo, gli spazi espositivi vengono periodicamente progettati e allestiti per offrire la migliore selezione del mercato.

Parma

 

Nel 2012 inaugura al pubblico lo showroom di Parma, che consente a Pavia & Pavia International Design di espandersi a livello nazionale ed essere presente nel mercato del centro Italia. Lo spazio espositivo si trova all’interno di un edificio di nuova costruzione nato sul sedime dello storico Cinema Roma e si presenta su di un solo livello con grandi e ampie vetrate verso la piazza antistante: un grande open-space espositivo che ben si adatta ai diversi allestimenti realizzati dal team di progettazione dello showroom.

Azienda

 

In una delle aree industriali della città di Torino ha sede lo stabilimento produttivo della Pavia & Pavia. Sotto le alte volte di copertura che caratterizzano l’edificio, falegnami e artigiani specializzati lavorano a stretto contatto da anni con l’ausilio di macchinari di ultima generazione, realizzando prestigiosi e raffinati elementi di arredo.

L’enfasi del dettaglio e la possibilità di personalizzare la finitura sulla base di esigenze sempre nuove, permette di raggiungere un’abilità diffusa su vari livelli della produzione e di mantenere, pur su una produzione di piccola scala, una promessa di qualità e durata.

Cohesion

 

Nel 2016 nasce Studio Cohesion nei cui spazi l’architetto Vincenzo Pavia, assieme ad un team di architetti specializzati nella realizzazione di edifici residenziali, segue i progetti più complessi. Tutte le fasi del progetto vengono qui affrontate passo passo: concept e schemi preliminari, progetto esecutivo, richiesta permessi, pratiche amministrative, cantiere, direzione lavori, sicurezza in cantiere e, infine, allestimento degli spazi interni, con arredi sia su misura che di produzione industriale.

Team

Vincenzo Pavia

Fondatore

Elisabetta Pavia

Fondatore

Fabrizio Pavia

Fondatore

GRUPPO TORINO - LQ

Team Torino

GRUPPO PARMA6

Team Parma

GRUPPO AZIENDA NO ALBERTO-LQ

Team Azienda