i

Crocetta

Torino

Luogo: Torino
Tipologia: residenziale
Intervento: allestimento di interni
Anno: 2012
Cliente: privato
Area: 470 mq
Progettazione: arch. Claudio Spagnotto
Arredi: Pavia & Pavia International Design, Gandia Blasco
Illuminazione: Flos
Fotografie: Gabriele Gaidano

Realizzato su progetto dell’architetto Claudio Spagnotto, l’arredo di questo prestigioso attico, situato in un esclusivo quartiere torinese, coniuga una poetica quasi minimalista alla ricerca incondizionata della qualità e dell’armonia. Moderno e luminoso, l’appartamento è caratterizzato da una raffinata monocromia degli interni interrotta da accenni di colore che caratterizzano la forte personalità degli spazi.
Il grigio, colore scelto in accordo con committenza e professionista è stato declinato in tutte le sue impercettibili sfumature grazie ad attente scelte di materiali e oggetti.
Il salone, arredato con i divani della collezione Qing di Pavia & Pavia International Design, comunica con la sala da pranzo nella quale domina un grande tavolo in legno laccato poliestere ed attraverso la quale si accede alla cucina, racchiusa su due lati da pareti completamente vetrate.
Il volume assai articolato della casa, totalmente reinventata e ridisegnata dall’architetto, rappresenta il palcoscenico ideale per materiali innovativi, mobili ed apparecchi illuminanti.